Festival_Giffoni_2015_inFOODation

Presentazione del progetto NEW ORTO CHAIN al Giffoni Experience

Durante il programma Terra Orti Ciak On Giffoni curato dalla OP Terra Orti all’interno del Giffoni Experience, nell’area Tv/Show Sabato 25 Luglio alle ore 12:00 sarà presentato anche il progetto New Orto Chain.
Il Progetto “New Orto Chain” si inserisce nelle azioni strategiche del PIF “Piana del Sele” ed ha come obiettivo la creazione di modelli organizzativi per lo sviluppo di nuove forme di commercializzazione e comunicazione nei canali corti rispondendo alla duplice finalità di garantire uno sviluppo competitivo della filiera ortofrutta e del territorio di riferimento.
Il progetto ha come finalità quella di esplorare ed implementare nuove forme di commercializzazione in diverse modalità di vendita diretta al consumatore come la vendita diretta tramite abbonamento, la fornitura a Gruppi di Acquisto Solidali e lo sviluppo di una piattaforma di commercio elettronico.
Per quanto riguarda gli aspetti “di comunicazione”, il progetto attraverso la strategia di Corporate Identity fondata sui principi della sostenibilità del benessere mira a creare un legame più solido con il territorio in cui sono inserite le imprese coinvolte.
Durante la presentazione è previsto l’intervento di Emilio Ferrara (Direttore Terra Orti), Alfonso Esposito ((Presidente Terra Orti e titolare Società Agricola Fratelli Esposito), Fabio Miletto (Azienda agricola La Morella), Alessandro Turchi (Dirigente ProfAgri Salerno), Irene Paola Borrelli (Università Parthenope di Napoli), Corrado Martinangelo (Ministero Politiche Agricole).
L’incontro sarà moderato da Donato Ciociola di Inteli Comunicazione.

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>