13697826

New Orto Chain chiude a Battipaglia presso il Palace

Si terrà Venerdì 25 settembre 2015 presso l’Hotel Palace di Battipaglia, con due sessioni, una mattutina dalle 10.00 alle 13.00 e una pomeridiana dalle 15.00 alle 18:00, il convegno finale del progetto New Orto Chain, che, dopo la presentazione nello scorso mese di luglio all’interno Giffoni Film Festival, è proseguito con il suo tour di appuntamenti divulgativi, che hanno fatto tappa presso le sedi dei partners e non solo, l’ultima dei quali si è tenuto lo scorso sabato presso Eccellenze Campane in via Brin a Napoli.

Gli interventi sono incentrati sugli aspetti fondanti del progetto New Orto Chain, in special modo sui modelli organizzativi miranti a sviluppare nuove forme di commercializzazione e comunicazione in canali corti, trovando attento ascolto in una nutrita platea di operatori del settore.

Il Progetto “New Orto Chain” si inserisce nelle azioni strategiche del PIF “Piana del Sele” ed ha come finalità quella di esplorare ed implementare nuove forme di commercializzazione in diverse modalità di vendita diretta al consumatore come la vendita diretta tramite abbonamento, la fornitura a Gruppi di Acquisto Solidali e lo sviluppo di una piattaforma di commercio elettronico.

Le conclusioni sono affidate alla tavola rotonda che si terrà nel pomeriggio dalle 17:00 alle 18:00 ed alla quale parteciperanno il dott. Alfonso Esposito Presidente OP Terra Orti, il dott. Emilio Ferrara Responsabile del PIF (Progetto Integrato di Filiera) Piana del Sele, il Prof. Gian Paolo Cesaretti Responsabile scientifico del progetto New Orto Chain, il dott. Filippo Diasco Direttore Generale Politiche Agricole e Forestali della Regione Campania, l’on. Tommaso Amabile Commissione agricoltura Consiglio Regionale Campania, il dott. Corrado Martinangelo Segreteria Ministro Politiche Agricole e l’on. Tino Iannuzzi Vice Presidente Commissione Ambiente, Territorio, Lavori Pubblici Camera dei Deputati.

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>