Incontro alla Morella

New Orto Chain alla Morella

Dopo la presentazione all’interno Giffoni Film Festival, nello scorso mese di luglio, prosegue il tour di appuntamenti per illustrare il progetto New Orto Chain presso le sedi dei partners e non solo.

Lunedi 7 settembre 2015 un interessante incontro divulgativo si è tenuto nella splendida cornice storica de ‘La Morella’, azienda interamente dedicata alla produzione di colture biologiche, sia in serra che in pieno campo. Ha fatto da padrone di casa Fabio Miletto Granozio, con interventi di Emilio Ferrara, Direttore dell’ O.P. Terra Orti, e di Irene Paola Borrelli, dell’Università Parthenope di Napoli.

Gli interventi sono stati incentrati sugli aspetti fondanti del progetto New Orto Chain, in special modo sui modelli organizzativi miranti a sviluppare nuove forme di commercializzazione e comunicazione in canali corti, trovando attento ascolto in una nutrita platea di operatori del settore.

Il Progetto “New Orto Chain” si inserisce nelle azioni strategiche del PIF “Piana del Sele” ed ha come finalità quella di esplorare ed implementare nuove forme di commercializzazione in diverse modalità di vendita diretta al consumatore come la vendita diretta tramite abbonamento, la fornitura a Gruppi di Acquisto Solidali e lo sviluppo di una piattaforma di commercio elettronico.
Il prossimo appuntamento è previsto per Sabato 12 settembre 2015 dalle ore 10 presso Eccellenze Campane, in via Brin. Gli appuntamenti proseguiranno poi Martedì 15 settembre 2015 ore 17:00 – 19:00 presso l’azienda agricola F.lli Esposito di Eboli, Mercoledì 16 settembre 2015 ore 15:00 – 17:00 presso Terra Orti sempre ad Eboli, Sabato 19 settembre 2015 ore 10:00 – 12:00 di nuovo presso Eccellenze Campane in via Brin a Napoli, per concludersi Venerdì 25 settembre 2015 con  due sessioni, una mattutina a partire dalle 10.00 fino alle 13.30 e una pomeridiana a partire dalle 16.00 e fino alle 20.00 presso l’Hotel Palace Battipaglia.

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>